Secondo la bozza di decreto legge annunciata dal Governo Draghi, dal 15 ottobre chi non avrà la tessera verde rischia di essere sospeso dall’attività lavorativa senza retribuzione. Si tratta a tutti gli effetti di un sistema per spingere la popolazione a sottoporsi a un trattamento farmacologico sperimentale come sono i vaccini Covid.
Qual è la percentuale di persone non vaccinate all’interno delle forze armate e delle forze dell’Ordine? Secondo i dati comunicati dalla stampa mainstream, non vaccinati sarebbero il 23% dei carabinieri, il 16% dei poliziotti e il 13% dei finanzieri. Tradotto in numeri sarebbero 15mila i carabinieri e 16mila i poliziotti che stanno rifiutando il trattamento sperimentale.
Se venissero sospesi, come previsto dalla bozza del decreto legge, non ci sarebbe un serio problema di ordine pubblico e di sicurezza?
Per reagire a questa discriminazione, i poliziotti contrari al lasciapassare verde si sono dati appuntamento sabato 25 alle ore 15 a Roma in piazzale Appio, al civico 7, dinanzi una nota catena di grandi magazzini per partecipare insieme alla manifestazione che si terrà di lì a poco in piazza San Giovanni.
Dal primo aprile 2021 ad oggi abbiamo speso un milione di euro. Le spese più grosse sono state quelle per acquistare il canale TV sul digitale terrestre: 150mila euro più qualche decina di migliaia di euro in burocrazia e spese legali. Poi ci sono quasi 50mila euro di spese di trasmissione ogni mese, per illuminare tutte le case d’Italia. Il resto sono stipendi, tasse e contributi, consulenze legali, attrezzature, anticipi per la nuova sede, per le scenografie, i cablaggi… È tanto? Nelle televisioni che vogliamo sfidare, con mezzo milione ci fanno mezza puntata di uno spettacolo serale. Le trimestrali Mediaset relative a gennaio, febbraio, marzo 2021 parlano di 115 milioni di euro soltanto di spese per il personale. Riuscite ad immaginare quanto Davide si stia dando da fare per sfidare Golia?
Si tratta del 30% del Paese Italia.
Redazione