Firenze, 14 novembre 2021
” Il diritto al lavoro non può essere condizionato da una tessera verde che attesta una vaccinazione”.
Piazza Michelangelo a Firenze, piena di donne capitanate dall’ex vice questore Nunzia Schillirò.
Seimila, dai dati pubblicati dalla Questura di Firenze, in rosa, aderenti al gruppo “Venere Vincerà” perchè, ci fanno sapere ” il Mondo ha bisogno della forza delle donne”.
Un messaggio bello, forte, positivo si è levato per difendere le donne ma anche ovviamente i bambini, gli adolescenti, gli uomini, tutti uniti per attesttare il rifiuto di sottostare ad un certificato che attesta una vaccinazione, quella al covid-19, che è piena di punti critici.
” E’ anticostituzionale legare il diritto al lavoro ad una tessera relativa ad una vaccinazione. Unite possiamo farcela – ha dichiarato dal palco della manifestazione Nunzia Schilirò -. Oggi inizia un sogno. Ricordiamo sempre l’importanza dell’energia femminile per cambiare il mondo. Il Green pass è antigiuridico, antiscientifico e illogico e potrebbe portarci a un modello di società identico a quello cinese, che funziona con i crediti sociali, con i cittadini divisi tra ‘buoni’, che sono quelli che seguono gli ordini del potere, e i ‘cattivi cittadini’, che perdono punti e quando arrivano a zero non hanno più accesso a niente, neanche al conto corrente”.
“Siamo qui – ha continuato la Schilirò – per motivi molto semplici: no green pass, no obbligo vaccinale, libertà per tutti, rispetto delle norme costituzionali e giù le mani dai bambini. Criminalizzano il dissenso, le persone devono svegliarsi, il vaccino per il covid-19 è un siero genico sperimentale non sicuro”.
Video da www.msn.com
Redazione