Roma: presentata la nuova Collezione Numismatica 2022 della Polizia di Stato
Con una conferenza stampa che si è tenuta a Roma presso il Museo della Zecca di Roma, questa mattina, è stata presentata la nuova Collezione Numismatica 2022 della Polizia di Stato.
Tra le 17 monete del 2022 c’è anche la moneta celebrativa coniata in occasione del 170° Anniversario della fondazione della Polizia che ricorrerà il prossimo 10 aprile.
L’iniziativa è stata promossa dalla Polizia di Stato insieme all’Istituto poligrafico e zecca dello Stato e prevede l’emissione di una moneta del valore di 2 euro, dalla linea grafica dedicata, che entrerà in circolazione proprio ad aprile.
Come ogni moneta anche quella a noi dedicata, contribuisce a raccontare, valorizzare e sugellare la memoria collettiva e l’identità del nostro Paese.
Tutte le monete della collezione saranno prenotabili ed acquistabili a partire dal 1° febbraio sul portale del Poligrafico e zecca dello Stato all’indirizzo www.shop.ipzs.it, oltre che presso il punto vendita del Poligrafico e Zecca dello Stato “Spazio Verdi”, situato in Piazza Verdi 1 a Roma. Sono infatti state realizzate 3 versioni da collezione della nostra moneta celebrativa: una a fondo specchio, una coincard fior di conio e un rotolino contenente 25 pezzi.
Redazione