Verona, Fieragricola: Protesta degli Agricoltori. Una delegazione incontra il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida
Coldiretti domani sarà davanti al Parlamento Europeo
31 gennaio 2024
Verona- Verona, Fieragricola.
Protesta degli Agricoltori. Una delegazione incontra il ministro dell’Agricoltura Lollobrigida.
” Le battaglie dell’Italia in Europa sono per voi”, ha detto Lollobrigida, ma Danilo Calvani, portavoce del CRA- Comitato nazionali Agricoltori, sostiene ” un manipolo di opportunisti, spacciandosi per rappresentanti dei contadini e della mobilitazione agricola ,andranno a “trattare” con membri del Governo. Gli stessi falsi rappresentanti (iscritti ai partiti che da anni stanno decimando il comparto agroalimentare) tratteranno per il loro personale tornaconto. Il C.R.A. e tutti i comitati, associazioni e ceti sociali aderenti alla mobilitazione, prendono le distanze da questi mercenari al soldo di una classe politica fallita e inaffidabile e che ancora una volta manovra i suoi sottomessi spacciandoli per rappresentanti del mondo agricolo e della mobilitazione”.
La replica da Verona. “Noi non siamo venduti né vendiamo nulla. Abbiamo fatto richieste ben precise che sono quelle che noi vogliamo ottenere per salvare le nostre aziende”.
Coldiretti domani sarà davanti al Parlamento Europeo per chiedere di “cancellare definitivamente” l’obbligo di lasciare incolto il 4% dei terreni destinati a seminativi imposto dalla Politica agricola comune (Pac)”.
Redazione