Attacco terroristico a Mosca: oltre 140 i morti. Le parole di Putin
Domani, domenica 24 marzo, lutto nazionale
23 marzo 2024
Roma– ” Noi perseguiteremo dappertutto i terroristi, e quando li troveremo, mi perdoni l’ espressione, li butteremo dritti nella tazza del cesso”. La frase, diventata celebre, del Presidente Russo Putin, è del 1999. Da allora, è alla guida della sua Nazione.
Sono oltre 140 i morti e 129 i ricoverati in gravi condizioni per lo spaventoso attentato consumatosi ieri sera nel Crocus City hall a Mosca e che è stato rivendicato dall’ISIS. Sono 11 i fermati. Si sostiene che i sospettati stavano tentando di fuggire verso il confine tra la Russia e l’Ucraina.
Il Presidente Vladimir Putin: “Attentato sanguinoso e barbaro”
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato ” Un attentato terroristico sanguinoso e barbaro che ha causato molte vittime tra civili, persone innocenti. I responsabili della strage hanno ucciso indiscriminatamente cittadini russi come i nazisti. Identificheremo tutti coloro che sono dietro a questo atto terroristico e pagheranno per questo. Noi non cederemo al panico”.
L’Ambasciata Russa in Italia apre il Libro elettronico delle Condoglianze. Chi desidera esprimere le proprie condoglianze può farlo inviando una mail a ambrusitalia@mid.ru
Redazione