Comunicati StampaCronacaNews
Tendenza

Roma: il Convegno dei Medici Indipendenti

15 aprile 2024

Roma-

Il prossimo 19 aprile a Roma il ConVEGNO  Prospettive dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: da ente di orientamento a governo mondiale?”. Il Convegno è stato organizzato in vista del 27 maggio, data in cui anche l’Italia dovrà pronunciarsi nell’Assemblea mondiale OMS sul Nuovo Trattato Pandemico e sugli emendamenti ai Regolamenti Sanitari Internazionali OMS. 

Le trattative si stanno svolgendo a porte chiuse, in modo non trasparente e con gravi irregolarità, perché il testo che si chiederà di approvare non è stato presentato agli Stati membri con almeno 4 mesi di anticipo, come da Regolamento OMS.

Nelle bozze circolate, le modifiche riguardano lo stesso ruolo dell’OMS, le cui raccomandazioni diverrebbero vincolanti per gli Stati, con possibilità di imporre pesanti restrizioni, censura della stessa libertà d’espressione e di informazioni critiche, limitazioni ad altre libertà fondamentali come quelle di movimento, di cura… e gravi rischi per la sovranità nazionale e la stessa democrazia.

Su un problema di tale rilievo sono mancati quasi del tutto un’informazione a livello dei media e un adeguato dibattito pubblico, e l’opinione pubblica italiana ne è quindi in gran parte all’oscuro.

Aumentano per altro di giorno in giorno le prese di posizione di ricercatori, scienziati e politici di tutti gli schieramenti, che si oppongono a questa pericolosa deriva: ad esempio il Senato USA della Louisiana ha approvato all’unanimità – repubblicani e democratici – una proposta di legge che rigetta ogni interferenza di organismi sovranazionali sul proprio territorio. 

La Commissione Medico-Scientifica indipendente, impegnata da ormai 3 anni nella difesa di valori fondanti la nostra Costituzione, a partire dalla tutela della salute in base alle migliori prove scientifiche disponibili, ha ritenuto indifferibile organizzare per la giornata del 19 aprile a Roma il suddetto Convegno Internazionale.  Saranno presenti Relatori scientifici e politici da cinque Continenti che presenteranno prove scientifiche su errori da non ripetere in una pandemia, e discuteranno i rischi di conferire all’OMS gli enormi poteri richiesti. In allegato brevi profili dei Relatori.

Si specifica che sono stati invitati tutti i capi gruppo dei partiti presenti in Parlamento e  sono stati informati dell’iniziativa  tutti i componenti del Governo, tutti i Parlamentari e  tutti i Consiglieri regionali.

A questa importantissima occasione di informazione e discussione si potrà partecipare anche da remoto il link sarà disponibile sul sito www.cmsindipendente.it , dove è disponibile anche la  locandina aggiornata.

Comunicato Stampa CMSindipendente

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più