9 Luglio 2024
Roma, Ambasciata Russa in Italia- “L’Ucraina utilizza strutture civili a scopi militari e usa i civili come scudo”. È l’accusa mossa dalla portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, secondo la quale Kiev “sta così violando il diritto umanitario”.
Le sue parole sono legate all’attacco contro l’ospedale pediatrico di ieri a Kiev per cui il ministero della Difesa ucraino ha puntato il dito contro le forze russe.
Peskov: “Raid su ospedale pediatrico messa in scena di Kiev per impressionare il vertice Nato”
Il missile che ha colpito un ospedale pediatrico a Kiev è solo “una messa in scena”dell’Ucraina “costruita sul sangue”. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, citato dalla Tass. “È una specie di trovata pubblicitaria, in realtà, una trovata pubblicitaria costruita sul sangue”, ha detto commentando l’attacco. “Evidentemente il missile di difesa aerea è stato utilizzato in modo errato, motivo per cui ha colpito l’ospedale pediatrico”, ha aggiunto, sottolineando che a suo dire la vicenda “è una tragedia che viene deliberatamente utilizzata come sfondo” per la partecipazione di Zelensky al summit Nato.
Redazione