Comunicati StampaCronacaNews
Tendenza

Roma: Centro Sperimentale di Cinematografia, Castellitto lascia

5 interrogazioni parlamentari per17 contratti non rinnovati

13 novembre 2024

Roma- L’attore Sergio Castellitto ha dato le dimissioni “irrevocabili” da presidente della fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Ad annunciarlo è stato il ministro della Cultura Alessandro Giuli che esprime “rammarico”, “gratitudine e stima” verso di lui. Castellitto ha confermato la notizia scrivendo una lettera in cui parla di una “decisione che meditavo da tempo”.

Sergio Castellitto, che svolgeva l’incarico a titolo gratuito, è stato sentito lunedì dagli ispettori inviati dal Ministero dopo cinque interrogazioni parlamentari, ed in particolare su 17 contratti non rinnovati, sul licenziamento di un dirigente che si era adoperato per non lasciarli a casa, poi sull’incendio dell’8 di giugno, poi sulle spese come la consulenza alla moglie Margaret Mazzantini (4mila euro) per un convegno, l’incarico per le relazioni istituzionali ad Angelo Tumminelli che riportò sulle scene Castellitto proprio con un testo della Mazzantini. E poi 139mila euro per l’assistenza legale. La prossima settimana dovrebbe toccare proprio a Tumminelli e a due dirigenti, oltre che al licenziato Stefano Iachetti che ha fatto ricorso. Di tutto questo nella lettera di commiato non c’è traccia, né è stata data notizia dell’ispezione.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più