CronacaEconomiaIntervisteNewsPrimo Piano
Tendenza

Mezzogiorno leva di sviluppo per il rilancio dell’economia nazionale

L'incontro al Ministero del Made in Italy

29 novembre 2024

Roma-

Mezzogiorno leva di sviluppo per il rilancio dell’economia nazionale

Giugliano Napoli, 29- novembre – 2024: Il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, ha partecipato alla manifestazione di Giugliano “Tutta nata storia” la sfida delle idee – due anni di Governo Meloni.

Con la sua presenza, Bergamotto ha sottolineato la volontà del governo di essere costantemente sul territorio al fianco della società civile ed il grande interesse per il Sud unica opportunità di crescita dell’Italia. Sostenere il Sud significa passare da una ormai logora concezione di assistenzialismo al rilancio del Mezzogiorno come leva di sviluppo dell’intera economia nazionale.

“Per questo, i primi due anni di Governo sono stati dedicati alla costruzione di un nuovo paradigma di intervento e alla definizione dei mezzi necessari per attuarlo” – ha dichiarato – il sottosegretario.

“È un paradigma che intende evidentemente promuovere le immense potenzialità del Sud e abbandonare la logica di assistenzialismo, per troppi anni perseguita dai precedenti Governi senza successo e con l’effetto, piuttosto, di deresponsabilizzare i territori, come avvenuto con il reddito di cittadinanza” – ha affermato – Bergamotto.

Dare opportunità di lavoro e crescita, rendere queste aree del Paese competitive e attrattive per investimenti ed imprese, migliorare la qualità della vita, questi gli obiettivi chiari.

“Una politica strutturale di investimenti, interventi mirati necessari per ridurre finalmente il divario con il resto d’Italia, perché senza infrastrutture adeguate nessun rilancio è possibile, – ha poi concluso – il sottosegretario.

 

Redazione

Ti potrebbero interessare

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più